I Dintorni

A pochissima distanza da Il Raduno è possibile visitare Marsiliana, secondo fonti romani è l'antica Caletra degli Etruschi; qui sono state ritrovate tombe ricche di reperti, tra cui famosa tavoletta della Marsiliana, una tavola d'avorio con inciso un alfabeto etrusco di ventisei lettere risalente al VII secolo a.C., il più antico che si conosca. Poco più in là c'è Manciano, con l'antico Borgo posseduto dagli Aldobrandeschi, dagli Orsini, dai Senesi e dalla città di Firenze. Molte altre sono le zone caratteristiche della Maremma, ma sicuramente è obbligatorio visitare l'area del Tufo, con i suggestivi paesi di Pitigliano e Sorano.

Per chi ama il turismo "slow",di puro relax, consigliamo una visita a Saturnia dove una sorgente di acqua sulfurea, sgorga da oltre 200 metri di profondità a una temperatura di 37°.
Una serie di vasche calcaree naturali si trovano a Il Mulino di Saturnia, fuori dal borgo antico,alimentate dal torrente Gorello ed aperte al pubblico; è possibile fare il bagno anche in pieno inverno e godere dei benifici delle acque ricche di zolfo.

E poi c'è la Costa d'Argento. Spiagge incontaminate, attrazioni di tutti i tipi, dal diving alle attività per i bambini. Colori e profumi saranno sensazioni forti e apprezzabili maggiormente visitando questi luoghi a piedi o in bicicletta. Organizziamo per voi pic-nic in riva al mare ed escursioni guidate in Mountainbike anche in notturna. Sarà un'esperienza indimenticabile visitare Porto Santo Stefano e Porto Ercole, e le splendide Capalbio e Magliano in Toscana con i loro Borghi medievali. Da non perdere è la gita all'Isola del Giglio, in gommone sotto le stelle!

A cavallo! Un'esperienza da non perdere.

Passeggiate guidate attraverso la campagna toscana ma anche scuola per adulti e per bambini, con personale specializzato nell'insegnamento dei "primi passi" divertendosi in sicurezza.