I Nostri Prodotti

Agricoltura Biologica

Il metodo di produzione biologico è un sistema di gestione dell'impresa agricola, caratterizzato da:
 adozione di tecniche colturali idonee a preservare

la struttura e gli equilibri microrganici del terreno;
 utilizzo di varietà vegetali adatte all'ambiente specifico;
  esclusione dell'utilizzo di fertilizzanti ed antiparassitari chimici;

  divieto di utilizzo di organismi geneticamente modificati;
 controllo da parte di enti terzi autorizzati, su tutte le fasi della produzione: dalla lavorazione alla trasformazione dei prodotti.

L'Olio

Nella nostra piccola Azienda Biologica,produciamo un Olio Extravergine di Oliva Biologico di ottima qualità grazie alla varietà di olive presenti nelle oltre 300 piante le quali ci regalano una limitata ma prestigiosa produzione. La raccolta viene eseguita manualmente e affidata ad un frantoio Biologico di impostazione tradizionale con estrazione a freddo.
I SAPORI DEL RADUNO
Olio Extravergine di Oliva Biologico Descrizione: Il colore è di un intenso verde smeraldo che si attenua con il trascorrere del tempo; ha un gusto pungente , un profumo intenso ed un sapore di oliva sana con piacevoli note vegetali di erbette campestri. La bassa acidità lo rende un olio molto digeribile e adatto non solo per condimenti a crudo ma anche per esaltare i sapori di qualsiasi pietanza.
Varietà: Frantoio, Leccino,Moraiolo Conservazione: In vasche di acciaio inox , a temperature controllate inferiori a 28°C. Le Vendite: naturalmente possono finire in pochi mesi , dipende molto dall'annata.


Il Vino

Il raduno,in gergo ciclistico, è il momento in cui ci si ritrova prima della partenza di una gara, di una pedalata tra amici; Max Lelli ne ha vissuti molti di questi momenti e quindi abbiamo chiamato così anche il nostro vino guardando al significato più ampio del termine: la condivisione e il piacere di bere un bicchiere di buon vino tra amici.
Il Raduno, color rosso rubino, profumo intenso e gradevole è ottenuto dalle uve provenienti da vitigni di Sangiovese e Merlot.
I vigneti si estendono per circa 2 ettari in terreni collinari ben esposti al sole in un microclima favorevole alla maturazione dell’uva. Vino particolarmente indicato per arrosti e cacciagione. Ottimo in abbinamento alla cucina tipica maremma.
Nella nostra cantina, adiacente ai vigneti, organizziamo wine taste, un'esperienza degustativa non solo di vini, ma anche di crostini, salumi, formaggi ed altre specialità tipiche della Maremma.